PEAX. La casella postale digitale sempre e ovunque con te.

Ricevere la posta digitale e archiviare intelligente

Pagare fatture direttamente nel portale

Caricare documenti in movimento e ritrovarli rapidamente

startseite
startseite privat mobile

Facilitarsi la vita con la casella postale digitale di PEAX

pause play replay

Perché PEAX?

La posta sempre e ovunque a portata di mano.

Meno carta, più tempo.

Più ordine con l’archivio intelligente.

Fa risparmiare carta e preserva l'ambiente.

Registrazione gratuita per iniziare.

Le domande più importanti su PEAX

Come posso ricevere la mia posta in formato digitale?
˅

Non appena vi registrerete, vi verrà creato un indirizzo personale PEAX e un indirizzo e-mail peaxbox. Potete utilizzare entrambi gli indirizzi come indirizzi per la corrispondenza. Gli invii inviati all'indirizzo PEAX vengono inviati al centro di scansione dove vengono scansionati in conformità alle norme sulla protezione dei dati e inseriti nella vostra casella di posta elettronica PEAX. Se attivate un abbonamento postale in PEAX per un'azienda per la quale siete clienti, in futuro la posta verrà inviata al vostro indirizzo PEAX.

Riceverete anche la posta all'indirizzo e-mail di peaxbox nel portale, compresi gli allegati.

Inoltre, ci sono altri modi, come il caricamento o la scansione con la PEAX App, con la quale è possibile riempire facilmente la propria casella di posta.

Cosa succede se ricevo un codice bancario, una carta di credito o qualcosa di cui ho bisogno fisicamente?
˅

Il sistema riconosce automaticamente gli elementi che non possono essere sottoposti a scansione, quali le carte di credito, i codici bancari ecc. Questi documenti vengono subito inoltrati gratuitamente al tuo indirizzo di domicilio. I codici ecc. ti vengono inoltrati senza essere aperti.

Inoltre, riceverai un messaggio nella tua casella postale PEAX che il documento ti sarà consegnato fisicamente.

Eccezione: i codici bancari non possono essere riconosciuti dall'esterno della busta, quindi il processo di scansione è diverso. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui.

Noti che volantini e opuscoli non saranno inoltrati automaticamente. Saranno scannerizzati soltanto se si lasciano passare facilmente allo scanner. Se hai bisogno di questi documenti in modo fisico ed originale, ti raccomandiamo di non attivare l’abbonnamento postale.

Quando ha luogo la scansione dei miei documenti? Quando sono disponibili in PEAX?
˅

La posta viene scansita nel centro di scansione direttamente al suo ricevimento (dal lunedì al venerdì). Non appena eseguita la scansione, la posta è disponibile nel portale PEAX. Il messaggio di notifica per e-mail arriva normalmente a mezzogiorno.

Cosa succede nel caso di una lettera raccomandata?
˅

Con le CGC, gli utenti PEAX accettano la consegna delle lettere raccomandate presso il centro di scansione. La ricezione da parte del centro di scansione vale come ricezione della lettera raccomandata. I documenti vengono scansiti e forniti nella casella postale PEAX. I documenti che non possono essere elaborati con la scansione vengono inoltrati automaticamente all'indirizzo di domicilio dell'utente PEAX. Se l'utente necessita di un documento fisico, può ordinarlo a casa.

L'avviso di ricezione di una lettera raccomandata viene inoltrato immediatamente agli utenti PEAX con l'e-mail di notifica.

A differenza della posta raccomandata, le lettere raccomandate inviate a mani proprie non possono essere accettate dal nostro centro di scansione, in quanto sono personali e possono essere ricevute solo dal destinatario. Se arriva una lettera raccomandata a mani proprie per voi, vi informeremo come al solito. Inoltre, ti invieremo la scansione del bollettino di ritiro come informazione alla tua casella postale PEAX. Con l'aiuto del bollettino di consegna, la lettera può essere inoltrata all'indirizzo desiderato, ad esempio a un ufficio postale vicino a te, entro 7 giorni. Se la lettera non viene reindirizzata entro questo termine, l'ufficio postale restituisce automaticamente al mittente la raccomandata consegnata a mani proprie.

Dove vengono memorizzati i miei dati? Chi può vedere i miei dati?
˅

I vostri dati sono memorizzati al 100% in Svizzera e sono sotto il vostro controllo esclusivo. Tutti i documenti sono criptati e possono essere visualizzati solo da voi.
Per saperne di più sulla protezione e la sicurezza dei dati in PEAX.

Partire con il digitale! Registrarsi subito e partecipare alla rivoluzione della posta!

Per motivi di sicurezza, la password deve soddisfare i seguenti requisiti:
- almeno 6 caratteri
- almeno 1 lettera minuscola e 1 lettera maiuscola
- almeno 1 cifra
- almeno 1 carattere speciale

Con la registrazione accetto CG.

Non ancora del tutto convinto? Qui trova maggiori informazioni su PEAX.